Disney+ Day: Tutti gli annunci fatti alla conferenza dell’anniversario

Nessuna anteprima visiva, solo piccole Clip e Poster

13 Nov 2021

Disney+ Day: Tutti gli annunci fatti alla conferenza dell’anniversario

Quest’oggi si è celebrato il Disney+ Day. Largamente anticipato qualche mese fa, la Walt Disney ha voluto celebrare quest’evento con una conferenza piena di annunci interessanti, riguardanti tutte le “categorie” presenti sulla piattaforma.

Disney+ Day: Gli annunci Walt Disney Pictures

La conferenza del secondo anniversario di Disney+ si apre con i primi annunci legati alla Walt Disney Pictures

  • Cheaper By The Dozen:  La pellicola di Gabrielle Union e Zach Braff è una rivisitazione dell’acclamato film,Una scatenata dozzina. Cheaper By The Dozen arriverà su Disney+ a marzo 2022.
  • Disenchanted: Disenchanted è il sequel di “Come d’incanto” e vedrà il ritorno di Patrick Dempsey e Amy Adams. Il film arriverà su Disney+ a partire dall’autunno del 2022.
  • Diario di una Schiappa: Jeff Kinney ha diffuso un nuovo poster promozionale della serie animata di Diario di una Schiappa, che sarà disponibile su Disney+ a partire dal 3 dicembre.
  • Rodrick Rules: non c’è solo la serie animata principale, Kinney ha infatti annunciato che un secondo film d’animazione dal nome Rodrick Rules debutterà su Disney+ nel 2022 e sarà il secondo film animato de “Diario di una schiappa”.

 

  • Chip ‘n Dale: Rescue Rangers: Annunciato Chip ‘n Dale: Rescue Rangers con gli stessi protagonisti della serie Cip & Ciop agenti speciali, con l’annuncio al Disney+ Day è stato pubblicato anche un primo teaser con l’arrivo previsto nel 2022.
  •  The Beatles: Get Back: Durante la conferenza è stata resa disponibile una nuova clip della docuserie dedicata ai Beatles dal titolo “The Beatles: Get Back“. La documenti-serie mostrerà la leggendaria band mentre esegue il brano “I’ve Got a Feeling”. L’evento sarà diviso in 3 giorni a partire dal 25 Novembre
  • Better Nate Than EverBetter Nate Than Ever, tratto dal libro di Tim Federle, arriverà su Disney+ nella primavera del 2022. L’avventura comica avrà come protagonisti Aria Brooks, Joshua Bassett, Michelle Federer e Rueby Wood nei panni di Nate.

 

  • Hocus Pocus 2: Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy tornano ad indossare i panni delle sorelle Sanderson in Hocus Pocus 2, il sequel del vecchio film Disney. La pellicola arriverà solo su Disney+ nell’autunno del 2022.
  • Pinocchio: Nuova rivisitazione della classica fiaba di Pinocchio, diretta questa volta da Robert Zemeckis. Questa serie combina live action ed effetti visivi e e nel suo cast troviamo Tom Hanks, Cynthia Erivo, Luke Evans, al doppiaggio, nella versione originale, troviamo Benjamin Evan Ainsworth, Joseph Gordon-Levitt, Keegan-Michael Key e Lorraine BraccoPinocchio debutterà su Disney+ nell’autunno del 2022.

 

  • L’Era Glaciale: le Avventure di Buck: Tornano le avventure della compagnia de L’era glaciale. Il nuovo “L’Era Glaciale: le Avventure di Buck“, è un nuovo capitolo della fortunata saga di animazione e sarà disponibile dal 28 gennaio 2022 su Disney+. Durante la conferenza è stato mostrato Il primo teaser trailer con Buck, Crash & Eddiee e alcuni nuovi amici mentre si avventurano in una missione preistorica per salvare il Mondo Perduto dal dominio dei dinosauri.
  •  Sneakerentola: Disney+ ha rivisitato anche la fiaba di Cenerentola, con Sneakerentola. “Ambientato nella sottocultura avanguardista delle sneaker di New York City, questo film energico e pieno di musica dà una svolta alla classica favola di Cenerentola”Sneakerentola arriverà su Disney+ il 18 febbraio 2022.
  • La Famiglia Proud: Più Forte e Orgogliosa: Torna anche la Famiglia Proud durante il Disney+ Day. Durante la conferenza è stato diffuso il trailer di La Famiglia Proud: più forte e orgogliosa. La nuova serie, sequel dell’originale di Disney Channel degli anni 2000, la serie sarà disponibile in streaming da febbraio 2022.
  •  High School Musical: The Musical: La Serie: Terza stagione della fortunata serie Disney+ tratta dall’universo di High School Musical. Dopo gli eventi della seconda stagione i ragazzi saranno impegnati in una avventura estiva. “L’amore continua fuori dai corridoi della East High. La terza stagione della serie seguirà i suoi personaggi al campo estivo per un’estate fatta di falò, storie d’amore e notti senza coprifuoco“. Ancora non si hanno notizie circa la data di uscita, ma probabilmente si parla di 2022 inoltrato.
  • The Spiderwick ChroniclesThe Spiderwick Chronicles sarà un Reboot/ sequel del film Paramount Television Studios fatto dai 20th Television. La serie egue la famiglia Grace, che si trasferisce nella casa in rovina dei propri avi. I protagonisti iniziano a scoprire un mistero oscuro sul pro-prozio che in passato ha scovato l’esistenza di un mondo fatato, segreto e forse minaccioso.
  •  Baymax!: Baymax! è la prima serie animata dei Walt Disney Animation Studios, ed è un piccolo Spin-Off del film di animazione Big Hero 6. La serie dedicata all’operatore sanitario più dolce, debutterà in esclusiva su Disney+ nell’estate del 2022. 
  • Zootopia+: Altro giro, altro spin off. Zootopia+ è la nuova serie dei Walt Disney Animation Studios che arriverà su Disney+ nel 2022, e che riporta tutti nella città di Zootropolis.
  •  Tiana: Si torna nel Bayou con la nuova serie musicale Tiana, in arrivo su Disney+ nel 2023. Nella serie, Tiana parte per una nuova grande avventura come principessa di Maldonia appena incoronata, ma un richiamo dal suo passato a New Orleans è alle porte
  • Intrecci del passato: La prima serie originale Disney+ prodotta in America Latina è già disponibile da oggi, assieme a Shang-Chi e Jungle Cruise. Nella serie, una ragazza di nome Allegra è pronta a cambiare il passato per realizzare il suo sogno

Disney+ Day: Gli annunci Marvel Studios 

Nella seconda parte della conferenza dedicata al Disney+ Day si è parlato della moltitudine di Serie e progetti dei Marvel Studios per i prossimi anni come Secret Invasion.

  •  “Hawkeye è la nuova serie originale Marvel Studios ambientata nella New York City del post blip, dove l’ex Vendicatore Clint Barton/Hawkeye (Jeremy Renner) ha una missione apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia in tempo per Natale. Ma quando si presenta una minaccia dal suo passato, Hawkeye si allea suo malgrado con Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’abile arciera di ventidue anni nonché sua grande fan, per smascherare una cospirazione criminale.” La serie arriverà il 24 Novembre con i primi due episodi
  • Moon Knight: E’ una nuova serie d’azione e d’avventura, ed è la prima a proporre il personaggio di Moon Knight. “La serie è ambientata in giro per il mondo e vede un vigilante complicato soffrire di un disturbo dissociativo dell’identità. Le molteplici identità che albergano dentro di lui si ritrovano coinvolte in una mortale guerra tra dei sullo sfondo dell’Egitto moderno e antico.” Moon Knight è diretto dall’executive producer Mohamed Diab; Jeremy Slater è capo sceneggiatore e vede Oscar Isaac nei panni del protagonista. La serie arriverà su Disney+ nel 2022.
  • She-Hulk: Tatiana Maslany è She-Hulk/Jennifer Walters, un avvocato specializzato in casi legali riguardanti i superuomini. She-Hulk accoglierà nella serie una schiera di personaggi Marvel, tra cui Hulk, interpretato da Mark Ruffalo, e Abominio, interpretato da Tim Roth. La nuova serie comedy in arrivo su Disney+ nel 2022 è diretta dall’executive producer Kat Coiro insieme a Anu Valia. L’executive producer Jessica Gao ha il ruolo di capo sceneggiatrice.
  • Ms. Marvel vede per la prima volta sullo schermo Kamala Khan, un’americana pakistana di 16 anni di Jersey City. Aspirante artista, avida giocatrice e scrittrice di fan-fiction, Kamala è una grande fan degli Avengers e di uno in particolare, Capitan Marvel. Ma Kamala ha sempre lottato per trovare il suo posto nel mondo, fino a quando non ottiene i super poteri come gli eroi che ha sempre ammirato. Iman Vellani interpreta Kamala Khan, aka Ms. Marvel. La serie è diretta dagli executive producer Adil El Arbi & Bilall Fallah, Meera Menon e Sharmeen Obaid-Chinoy, con l’executive producer Bisha K. Ali nel ruolo di capo sceneggiatrice. Ms. Marvel debutterà su Disney+ nell’estate del 2022.
  • Echo: una serie che vede nel cast Alaqua Cox nei panni di Maya Lopez,
    che verrà introdotta in Hawkeye;
  •  Ironheart: una serie con protagonista Dominique Thorne nei panni di Riri Williams, una geniale inventrice che crea l’armatura più all’avanguardia dai tempi di Iron Man
  • Agatha: House of Harkness: E’ la serie con protagonista Kathryn Hahn che riprende i panni Agatha Harkness interpretata in WandaVision. Jack Schaefer torna come executive producer e capo sceneggiatore;
  • The Guardians of the Galaxy Holiday Special: uno speciale scritto e diretto da James Gunn, regista di Guardiani della Galassia;
  • X-MEN ’97: La nuova serie sugli X-Men irmata Marvel Studios che esplora nuove storie riprendendo l’iconica timeline degli anni novanta della serie originale. Beau DeMayo è executive producer e capo sceneggiatore;
  • What If…? (Stagione 2): Torna What If…? con la seconda stagione. “Dopo aver ingaggiato i Guardiani della Galassia per fermare Infinity Ultron, l’Osservatore torna nella seconda stagione di What If…? per incontrare nuovi eroi ed esplorare nuovi suggestivi mondi nel Multiverso sempre in espansione dell’MCU”. Diretto dall’executive producer Bryan Andrews con l’executive producer AC Bradley come capo sceneggiatrice;
  • Spider-Man: Freshman Year: una nuova serie animata che segue Peter Parker nel suo viaggio per diventare Spider-Man nell’MCU, L’executive producer Jeff Trammel è capo sceneggiatore.
  • I Am Groot: una serie di corti originali che esplorano i giorni di gloria di Baby Groot che cresce e si mette nei guai, tra le stelle. Diretto dalla executive producer Kirsten Lepore;
  • Marvel Zombies: una serie animata firmata Marvel Studios che reinventa l’Universo Marvel mentre una nuova generazione di eroi combatte un’epidemia zombie in drammatica espansione. Diretto dall’executive producer Bryan Andrews.
  •  Secret Invasion: La nuova serie Live Action dei Marvel Studios che adatta l’arco narrativo Secret Invasion. Samuel L. Jackson torna nei panni di Nick Fury e Ben Mendelsohn in quelli dello Skrull Talos, due personaggi incontrati per la prima volta in Captain Marvel. La serie evento ispirata al crossover a fumetti vede protagonista una fazione di Skrull mutaforma infiltrata sulla Terra da anni

Lucasfilm

La conferenza del Disney+ Day è continuata con gli annunci, e alcune bombe, della Lucasfilm per l’universo di Star Wars e non solo. i trailer saranno visionabili all’interno di Disney+.

  • Willow – La Serie: Warwick Davis ha presentato il cast di Willow – La Serie. All’interno del cast troviamo Ruby Cruz , Erin Kellyman , Ellie Bamber Tony Revolori, Amar Chadha Patel e Dempsey Bryk. Willow – La Serie arriverà in esclusiva su Disney+ nel 2022.
  •  Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor (Obi-Wan Kenobi) e la regista Deborah Chow condividono un primo sguardo esclusivo alla serie con immagini del dietro le quinte e una concept art. La serie originale Disney+ Obi-Wan Kenobi debutterà nel 2022 sulla piattaforma streaming. Le immagini esclusive sono disponibili su Disney+.
  • Sotto l’elmo: sulle orme di Boba Fett: Disney+ ha voluto celebrare le origini e l’eredità del leggendario cacciatore di taglie di Star Wars, Boba Fett, attraverso lo speciale  Sotto l’elmo: sulle orme di Boba Fett, ora in streaming su Disney+

 

Disney+ Day: Gli annunci Pixar

Visto la Marvel, visto la Walt Disney e la Lucasfilm, arriva il momento della Pixar che oltre a mostrare più da vicino Lightyear- La vera storia di Buzz, ha annunciato due nuove serie animate durante la conferenza

  • Cars on the Road: Cars on the road è la nuova serie Spin-Off di Cars con protagonisti Cricchetto e Saetta McQueen alle prese con un viaggio su strada attraverso il paese. La serie sarà disponibile in streaming nel 2022.
  • Win or Lose: in arrivo su Disney+ nel 2023, Win or Lose mette in evidenza il punto di vista di un personaggio diverso, mentre una squadra di softball di una scuola media si prepara per la partita di campionato.

 

L’offerta Star

 La conferenza del secondo anniversario di Disney+ è continuata dando uno sguardo alle nuove produzioni che entreranno a far parte dell’offerta STAR

  • Rosaline: La serie offre un lato comico di Romeo e Giulietta di Shakespeare. In questa serie la classica storia d’amore è raccontata dalla prospettiva della cugina di Giulietta, Rosaline l’ex fidanzata di Romeo. Con Kaitlyn Dever e diretto da Karen Maine, il film debutterà nel 2022.
  • The Princess: E’ film d’azione ambientato in un mondo fiabesco.” Joey King interpreta una giovane reale che si sente più a suo agio con una spada che con un diadema e deve salvare il suo regno da mercenari spietati. Diretto da Le-Van Kiet“. il film arriverà la prossima estate

 

  • Prey: Abbiamo un nuovo ingresso nel franchise di PredatorPrey debutterà la prossima estate Questa nuova pellicola è ambientata nel mondo dei Comanche di 300 anni fa. la storia segue le vicende di Naru, un’abile guerriera che protegge ferocemente la sua tribù contro un predatore alieno altamente evoluto. Diretto da Dan Trachtenberg, il film debutterà nell’estate del 2022. 
  •  No Exit: E’ un suspense-thriller che segue le vicende di Darby Thorne, interpretata da Havana Rose Liu, una giovane donna che, bloccata da una bufera di neve, è costretta a trovare rifugio in un’area di sosta autostradale insieme a un gruppo di sconosciuti. Il film debutterà nel 2022.

 

National Geographic e conclusioni

Prima di tirare le somme su questo Disney+ Day, l’ultima parte della conferenza è stata dedicata ad alcuni annunci di National Geographic.

  • Benvenuto sulla Terra: Benvenuto sulla Terra porta il pubblico a esplorare le più grandi meraviglie della terra con l’attore Will Smith, in una straordinaria avventura intorno al mondo che capita una sola volta nella vita. La serie originale in sei episodi di National Geographic arriverà su Disney+ dall’8 dicembre 2021.
  • America The Beautiful: I cieli spaziosi,  le onde ambrate del grano e le maestose montagne viola sono protagonisti nel trailer di America The Beautiful, una nuova serie in sei episodi disponibile su Disney+ nel 2022.
  • Limitless con Chris Hemsworth: Tutto il potenziale del corpo umano è al centro del trailer di questa nuova serie originale Disney+ di National Geographic che sarà disponibile in streaming dal 2022.

Il Disney+ Day è stato un evento che ha permesso di dare uno sguardo più approfondito a quello che arriverà sulla piattaforma a partire dal prossimo anno. Tanti film Disney, tante serie Marvel e 20th Century contribuiscono a rendere il servizio di Streaming proprietario della Walt Disney, quello che doveva essere sin dal principio ma che causa pandemia non è riuscito a diventare. Se il 2020 e il 2021 non sono stati un granché a livello di contenuti, e comunque sono arrivate molte serie e film, il prossimo anno non avremo propio nulla di cui lamentarci vista la mole di annunci fatti quest’oggi.


Tag: , , ,

Lascia un commento