Disegna – Recensione

LA VERA STORIA DI UNA MANGAKA DI SUCCESSO

7 Mag 2018

Avete mai letto un manga autobiografico? Io personalmente mai e grazie a J-POP ho colmato questa lacuna.

Disegna! Racconta la vera storia dell’autrice Akiko Higashimura (manga in 5 volumi) che ripercorre tutta la sua trafila per diventare una Mangaka di successo.

La trama dunque è semplice, scopriamo tutta la vita professionale di Akiko, sin dalle scuole elementari dove i suoi insegnati si complimentavano con lei per il suo talento, fino ad arrivare all’incontro con il maestro di disegno delle superiori, personaggio fondamentale nella crescita artistica della nostra autrice.


SE TI PIACCIONO I MANGA E I FUMETTI VIENI A VEDERE LA NOSTRA SEZIONE A LORO DEDICATA!


Akiko nel manga, mostra tutta la severità del suo professore, una persona burbera e intrattabile, che per spronarla a tirare fuori tutto il suo talento non lesinerà offese e un comportamento non consono per un docente.

JPOP ci presenta questo manga in maniera diversa dal solito: dimissioni generose ben più grandi di un volume standard, sopra coperta che nasconde una copertina diversa, sul retro troviamo una riproduzione di tavola da disegno con diverse macchie di colore molto gradevole alla vista, qualità della carta impeccabile.

CONCLUSIONI: La storia mi è piaciuta, come detto all’inizio non avevo mai letto un manga autobiografico e iniziare con questo Disegna! È stato “formativo” perché ci mostra la realtà di cosa devono affrontare molti ragazzi giapponesi per intraprendere la carriera di Mangaka. CONSIGLIATO!

VOTO FINALE: 7

Lascia un commento