Denis Villeneuve pensa a Blade Runner 3

23 Gen 2020

Denis Villeneuve pensa a Blade Runner 3

Arriverà mai Blade Runner 3?

Con Blade Runner 2049, Denis Villeneuve ha realizzato un miracolo cinematografico, offrendo un atteso sequel del capolavoro di fantascienza di Ridley Scott che in qualche modo è stato all’altezza della pesante eredità dell’originale che tutti amiamo. Da allora, ha lavorato duramente sull’ormai prossimo adattamento di Dune, ma ciò non ha impedito al futuro illuminato da neon di Blade Runner di percolare nella sua testa.

Parlando con Empire dei più grandi film del secolo (Blade Runner 2049 si piazza al numero 45 della lista), Villeneuve ha ripensato alla sua esperienza nella lavorazione del film dicendo che forse non ha ancora finito con quell’universo.

È un posto così stimolante, il mondo di Blade Runner“, dice – aggiungendo che sarebbe interessato a un altro film se fosse “non collegato” ai primi due. E continua “Il problema è la parola sequel . Penso che il cinema abbia bisogno di storie originali. Ma se mi chiedi se vorrei rivisitare questo universo in modo diverso, posso dire di sì. Dovrebbe essere un progetto nuovo. Qualcosa disconnesso da entrambi gli altri film. Una storia da detective noir ambientata nel futuro … a volte mi sveglio nella notte dopo averlo sognato.

Non ci resta che sperare che tutti i sogni di Villenueve si avverino portandoci nuovamente nel magnifico universo di Blade Runner.


Tag:

Lascia un commento