Tutti, a discapito dell’età, abbiamo visto o sentito una volta nella vita la sigla della serie TV dedicata a Batman in cui l’uomo pipistrello era interpretato da Adam West. Purtroppo, come già saprete, l’attore sopracitato ci ha lasciato lo scorso 9 Giugno all’età di 88 anni. Questa settimana, però, la DC Comics ha voluto omaggiare West tramite i suoi fumetti.
Ebbene, tra le ultime pagine di ogni albo rilasciato questa settimana da DC Comics (stiamo quindi parlando del mercato statunitense) è presente un tributo ad Adam West che avete modo di vedere qui sotto e con su scritto una citazione dell’attore: “Non ho mai dovuto dire ‘Sono Batman’. Mi facevo vedere. La gente sapeva che ero Batman” e infine una dedica dell’editore “Grazie per essere stato il nostro primo vero eroe, vecchio amico… dai tuoi amici della DC Comics”.
Inoltre, nei giorni scorsi, ci sono state altre celebrazioni di Adam West nei giorni scorsi, tra cui una cerimonia con presente il Bat-Segnale nella Los Angeles City Hall.