Il 2017 si sta dimostrando un anno molto, molto buono per i fan di Stephen King.
Il mese scorso Warner Bros. ha pubblicato il trailer per il nuovo remake di IT, e ieri abbiamo finalmente visto il trailer del prossimo film La Torre Nera.
C’era un sacco di attesa per questo trailer, come e dove esattamente il film si inserisce nel canone di Stephen King? Ma in tutta l’eccitazione per il rilascio del trailer, abbiamo completamente trascurato un enorme Easter Egg di Stephen King nascosto nel trailer de la Torre Nera.
Guardate questo fermo immagine dal trailer dove uno dei protagonisti dei film Jake che cammina per le rovine del Mid World, cosa sarà mai questa struttura?
La clip dura solo un secondo, ma se guardiamo un po’ più da vicino a quell’insegna, le parole sembrano stranamente familiari:
Sì, l’insegna dice proprio “Pennywise”, A.K.A. Il pagliaccio preferito di tutti e il principale antagonista di IT.
Sotto la parola “Pennywise” si trovano alcune detriti di quello che doveva essere un Circo. A destra c’è una struttura semi distrutta di una mano che tiene alcuni palloncini.
La Torre Nera uscirà nei cinema il 10 agosto in Italia
Cosa significa il riferimento a IT?
E’ un bel Easter Egg, ma probabilmente non c’è niente di più. Stephen King ama tessere i suoi personaggi e creazioni durante il suo lavoro (per esempio, molti dei personaggi dei libri della saga della Torre Nera appaiono anche in altre storie). Infatti, Pennywise è referenziato anche in libri come Dreamcatcher e 11/22/63.
Il clown demoniaco farà un’apparizione nel film Dark Tower? È molto, molto improbabile. Ma è bello vedere come i produttori del film stiano rendendo omaggio alla fan base di King.