Caro Evan Hansen, BELFAST e Red Rocket: I film presenti ad Alice nella città e alla Festa del cinema a Roma

I tre film saranno presenti nei prossimi due eventi cinematografici a Roma

6 Ott 2021

Caro Evan Hansen, BELFAST e Red Rocket: I film presenti ad Alice nella città e alla Festa del cinema a Roma

I nuovi film distribuiti da Universal “Caro Evan Hansen” e “Belfast” sono stati annunciati come partecipanti ad Alice nella città, il festival cinematografico internazionale dedicato alle giovani generazioni che si tiene a Roma, mentre Red Rocket sarà presente al Festival del cinema di Roma. Sabato scorso abbiamo parlato della presenza del film anime “Belle” di Mamoru Hosoda ad Alice nella città e quest’oggi, tramite un comunicato stampa di Universal, siamo qui per parlare di Caro Evan Hansen e Belfast che si uniscono alla lista di titoli presenti alla mostra.

Caro Evan Hansen

Caro Evan Hansen è il primo dei due film in gara ad Alice nella città.
Il film è tratto dallo spettacolo di Broadway che ha emozionato una generazione: “dopo aver vinto Tony, Grammy ed Emmy, Ben Platt torna a vestire i panni dell’ansioso e solitario studente liceale che vive le sfide di comprendere sé stesso e riuscire a integrarsi nella confusione e nella crudeltà di un’epoca travolta dai social media.”

Diretto dall’acclamato regista Stephen Chbosky, il film è stato scritto per il grande schermo dall’autore dello spettacolo, già vincitore del Tony Award, Steven Levenson, con musiche e testi realizzati dal duo vincitore di premio Oscar, Grammy e Tony, Benj Pasek & Justin Paul.

Ad animare “Caro Evan Hansen” le canzoni vincitrici del Grammy, inclusi i brani simbolo “You Will Be Found,” “Waving Through a Window,” “For Forever” e “Words Fail,” e nel cast sono presenti grandi attori del calibro della sei volte candidata all’Oscar Amy Adams e della vincitrice del Premio Oscar Julianne Moore, oltre a Kaitlyn Dever , Amandla Stenberg , Colton Ryan , Nik Dodani , DeMarius Copes e Danny Pino. Oltre ad essere presente ad Alice nella città, il film verrà distribuito a livello internazionale a partire dal 2 dicembre.

BELFAST

Il secondo film Universal a partecipare ad Alice nella città, è Belfast, un film, in bianco e nero, semi-autobiografico che racconta le vicende di una famiglia durante i tumulti e le rivolte di BELFAST nel 1960.
La sinossi del film la definisce come: “una commovente storia di amore, risate e perdita nell’infanzia di un ragazzo, tra la musica e il tumulto sociale della fine degli anni ’60.

Scritto e diretto da Kenneth Branagh, l’arrivo del film è previsto per il 12 Novembre in tutti i cinema.

Caro Evan Hansen e Belfast: I due film presenti ad Alice nella città

Red Rocket

L’ultimo film del trio di cui abbiamo parlato in apertura è Red Rocket, nuova pellicola dello scrittore e regista Sean Baker.

La trama di Red Rocket è la seguente: “A quasi quarant’anni, lo spiantato suitcase pimp (nell’industria del sesso, un uomo che si mantiene attraverso relazioni sentimentali e professionali con delle pornoattrici) Mikey lascia Los Angeles per fare ritorno nella natale Texas City, dove nessuno, a partire dalla suocera e dalla sua ex moglie da cui si stabilisce, sembra molto felice della sua presenza. Le cose paiono migliorare, ma Mikey conosce Strawberry, una cassiera diciassettenne che sogna di andarsene dalla provincia, e ricade nelle sue vecchie abitudini da adescatore.”

Il film annovera tra i suoi protagonisti Simon Rex in una performance magnetica e intensa, Red Rocket è un ritratto dark, divertente e umano di un cacciatore di fortuna americano e una cittadina che a malapena lo tollera.

L’uscita nelle sale per Red Rocket è prevista per il 3 Dicembre 2021, dopo una partecipazione al festival di Cannes a Luglio di quest’anno.


Tag:, , , ,

Lascia un commento