Gearbox Software e 2K hanno confermato che Borderlands 3 debutterà anche sulle console next-gen con nuovi alberi di abilità per i Vault Hunter esistenti, contenuti aggiuntivi, split-screen verticale, coop locale a quattro giocatori e tantissime altre novità tutte da scoprire.
Se possedete già la versione attuale del gioco su Xbox One e lo giocherete su Xbox Series X, riceverete un aggiornamento gratuito sulla versione successiva del sistema Microsoft Xbox (nel caso Xbox Series X). Ovviamente lo stesso vale sulla Playstation 4, infatti se giocherete il gioco anche sulla versione successiva della console Sony, riceverete anche qui un aggiornamento che terrà conto dei trofei e di tutti i contenuti acquistati in game dal giocatore, insomma nulla andrà perso, compresi DLC e progressi di gioco.
Inoltre, PS5 e Xbox Series X consentiranno di giocare al titolo in questione con una risoluzione in 4K e 60 fotogrammi al secondo per la modalità singleplayer , ma ricordiamo che su Xbox Series S sarà possibile giocarlo a 1440p e 60 fps.
In Borderlands 3, nella sua versione next-gen, ci sarà una modalità multiplayer cooperativa con un massimo di quattro giocatori con split-screen sulla stessa console, una nuova modalità di gioco, un nuovo albero delle abilità per ogni Cacciatore della Cripta e nuove abilità d’azione. I contenuti appena citati dovrebbero essere disponibili anche per console di attuale generazione.
La data di uscita di Borderlands 3 su next-gen deve ancora essere confermata, e per questo attendiamo con ansia la conferma ufficiale. Ma la news riguardante l’aggiornamento del gioco sulle nuove generazioni è sicuramente gradita dall’utenza, che potrà trasferire il tutto fin da subito sulle nuove console, senza la paura di ricominciare o perdere progressi.
Seguite Nerdgate sui social per rimanere sempre aggiornati: