Prima dei Grammy Awards, dei capelli verdi fluo e delle numerosissime esibizioni nei festival più importanti del mondo, Billie Eilish, voleva diventare una fotografa.
“Rubavo sempre la fotocamera ai miei genitori quando ero piccola, facevo un sacco di foto a cose random. Ricordo che mio padre teneva delle cartelle con all’interno le foto che volevo fare e le chiamava Billie’s World.“
Ironia della sorte, quest’anno a 19 anni pubblica questo volume pieno di fotografie inedite della sua vita personale e non. Questo, insieme ai suoi due album già usciti (ed un terzo in arrivo molto presto) ci permette di dare uno sguardo molto più ravvicinato ad un’artista che di solito non è molto predisposta a condividere fatti della sua vita privata. Il libro cattura l’essenza di Billie Eilish interna ed esterna, offrendo ai lettori scorci personali della sua infanzia, della sua vita in tour e altro ancora. Inutile dire che è un must per ogni fan. Libro alla mano, mi sono divertito ed emozionato molto sfogliando queste favolose immagini stampate in un formato rilegato 23×20 cm, senza sfumature, effetti e imperfezioni, sono tutte immagini di altissima qualità. Sarà perché è uscito in questo periodo ancora di incertezza dal punto di vista della musica e dei concerti, però vedere così tante foto di concerti, di persone che fanno nottata per assicurarsi i posti in prima fila e di Billie che si comporta così divinamente con le persone che la supportano, è stato stupendo. Pagina dopo pagina scopriamo passioni nascoste e segreti, la routine quotidiana e il sodalizio con il fratello, il culto per la musica e la danza, l’amore incondizionato per la sua famiglia e la gratitudine per la crew, tutti i luoghi, gli incontri e i riti di passaggio che hanno trasformato una ribelle dal talento musicale smisurato, in un’icona globale, un’ispirazione per i suoi coetanei, la front girl in cui tanti millennial vedono un modello e un riferimento. La raccolta contiene oltre 500 immagini quasi tutte inedite, da lei personalmente selezionate e alcune sono commentate, in un viaggio nel tempo che inizia a Los Angeles con gli scatti domestici di un’infanzia piena di felici presagi e prosegue fino ad oggi dove tra quasi due mesi uscirà il suo terzo album “Happier Than Ever” che comprenderà anche il singolo presente nel nuovo 007 No Time To Die (in uscita il 30 settembre al cinema).
In Italia il libro è edito da Mondadori Electa e lo potete acquistare al prezzo consigliato di 24,90€ online e in tutte le librerie.