Gli appassionati di storia ricorderanno che lo scoppio della Prima Guerra Mondiale fu una conseguenza delle tante alleanze intercontinentali. Quando in seguito all’assassinio di Francesco Ferdinando a Sarajevo (28 giugno 1914) l’Austria dichiarò guerra alla Serbia, la Russia dichiarò guerra a sau volta all’Austria, ma la Germania la dichiarò alla Russia poichè alleata dell’Austria. Fu poi la volta della Francia attaccare la Germania per difendere l’alleato russo, e quando la Germania colpì le truppe francesi, poteva la Gran Bretagna non schierarsi in difesa degli amici francesi? Certo che no! Questo riassunto di storia serve a far notare come Francia e Russia siano fondamentali per la Prima Guerra Mondiale, teatro di guerra scelto per l’imminente Battleflied 1…peccato che non saranno disponibili al day one!
Pare infatti che le due nazioni saranno disponibili o tramite l’acquisto del Season Pass o come pacchetto extra, anch’esso acquistabile separatamente; saranno invece giocabili da subito le truppe inglesi e quelle americane. Vi possiamo mostrare quello che, ad oggi, è ritenuto essere il contenuto del Season Pass per Battlefield 1:
- 4 pacchetti espansione digiatli, ognuno con pre accesso di due settimane
- Nuovi eserciti, come quello francese incluso nel primo DLC They Shall Not Pass, e quello russo in un pacchetto espansione successivo
- 16 nuove mappe multiplayer
- Nuove modalità di gioco e Operazioni
- Nuove classi Elite
- 20 nuove armi
- Nuovi veicoli
- 14 Battlefield 1 Battlepacks contenenti esclusive skins per armi, consegnati mensilmente a partire da novembre 2016
- 14esclusive dog tags rilasciate durante il periodo del Season Pass di Battlefield 1
L’uscita della prima espansione, They shall not pass, è prevista per marzo 2017, il che lascia sufficiente tempo per valutare l’acquisto del Season PAss, magari sperando in qualche sconto come spesso accade su Origin, la piattaforma di digital delivery di EA.