Battlefield 1 abbandona il concetto di guerra futura per riportarci indietro nel tempo ai tempi del primo conflitto mondiale. Per meglio dare il senso di questo scenario bellico così immenso, si è preferito non seguire le avventure di un solo protagonista, ma portare il giocatore a vivere cinque differenti storie per seguire le vicende nei diversi scenari del conflitto.
Potremo seguirle in diverso ordine, rigiocarle a difficoltà maggiori o spostarci tra le diverse missioni a nostro piacimento.
Questo e molto altro è stato rivelato in un livestream su Twitch, dove il designer della campagna sinbel player di Battlefield 1 Eric Holmes ha rivelato informazioni e mostrato parecchio del gioco. Oltre a mostrare circa dodici minuti di gameplay e la splendida introduzione, Holmes ha rivelato che:
- Le storie di guerra includono una sezione aerea, una alla guida di un tank e una con protagonisti due italiani in uno scenario alpino
- Daranno un senso di profondità e legame, mettendo al centro della scena fanteria o un tipo di veicolo o o uno degli archetipi del mutliplayer
- Anche se le trame non sono vere al 100%, saranno comunque ispirati a fatti reali. L’intenzione è di realizzare personaggi con cui i giocatori possano entrare in sintonia.
Battlefield 1 è previsto per il 21 ottobre.