Da poco online una scena tagliata dal film Batman vs Superman (QUI la nostra recensione) della Warner Bros. Questa scena con molta probabilità verrà inserita all’interno dell’edizione Blu-Ray e forse cercherà di tapparare i vari buchi narrativi sparsi all’interno della versione cinematografica. In questa nuova sequenza vediamo Lex Luthor insieme ad un personaggio misterioso che regge delle scatole madri, magari il personaggio è un demone di Apokopolis, la patria di Darkseid…vedremo.
La Scatola madre o Mother Box è un oggetto ideato dal geniale Jack Kirby e vengono viste nel Quarto Mondo della DC comics.
Citiamo Wikipedia: “Creata dallo scienziato di Apokolips Himon usando il misterioso Elemento X, le Scatole Madri sono dei supercomputer senzienti e miniaturizzati, anche se la loro vera natura e origine è sconosciuta. Possiedono grandi poteri e capacità (che variano dal teletrasporto attraverso i boomdotti alla manipolazione dell’energia) non comprese neanche dai loro utilizzatori, i Nuovi Dei di Nuova Genesi. Le Scatole Madri sono in grado anche di curare le persone ferite (anche Darkseid dopo uno scontro con Doomsday) e concedono tanto amore al loro possessore da auto-distruggersi quando questo muore.
Come forma fisica si presentano come piccole scatole, ma possono essere anche più grandi (ad esempio quella portata dai Forever People), e possono anche non avere la forma di una scatola (Mr. Miracle ad esempio aveva i tessuti di una Scatola Madre intrecciati dentro il cappuccio del suo costume). Generalmente comunicano con un ripetitivo “ping!” che può essere compreso dai loro possessori.”