Durante il CinemaCon, Il regista James Cameron, ha rivelato che verranno realizzati ben quattro sequel di Avatar, quindi non saranno più tre ma ben quattro!
La decisione è stata presa dopo che si è reso conto di aver bisogno di maggiore spazio per poter raccontare la storia completa.
Come già aveva accennato in precedenti interviste ognuno dei quattro sequel sarà indipendente dagli altri capitoli ma presi tutti insieme formeranno una saga completa. Il primo film arriverà nei cinema a Natale 2018 mentre i successivi usciranno a distanza di un anno fino al 2022.
Cameron ha inoltre detto: “Ho lavorato negli ultimi anni con un team di quattro incredibili sceneggiatori per disegnare il mondo di Avatar pensando al futuro. I personaggi, le creature, l’ambiente, le nuove culture. Fino a questo momento, grazie ai concept art che ho visto, andrà molto oltre il primo film. Sarà una saga veramente epica“.
Il regista ha concluso lanciando una frecciata al progetto Screening Room di qui vi abbiamo parlato QUI: “Insieme continueremo a offrire il più grande show sulla Terra. E’ quello che facciamo. Penso sia assolutamente essenziale che i film vengano offerti esclusivamente nei cinema al momento del loro debutto“.