Assassin’s Creed Valhalla: L’Alba del Ragnarok – annunciata l’espansione

Annunciato anche il Crossover tra Eivor e Kassandra

14 Dic 2021

Assassin’s Creed Valhalla: L’Alba del Ragnarok – annunciata l’espansione

Ubisoft ha finalmente svelato Assassin’s Creed Valhalla: L’Alba del Ragnarok, la nuova espansione delle avventure di Eivor morso di lupo. Era il 12 Agosto 2021 quando uscì negli store digitali l’ultima Espansione dell’anno 1 di Assassin’s Creed Valhalla, intitolata l’Assedio di Parigi, e di li a poco Ubisoft annunciò un Anno 2 per il gioco durante l’E3. Durante tutto il periodo da quel momento ad oggi, l’unica cosa certa è che i nuovi contenuti di Valhalla avrebbero messo i giocatori nei panni dell’alter Ego di Eivor andando a chiudere la sotto-trama di Asgard.

Non ci siamo discostati molto da quelle impressioni, visto che Assassin’s Creed Valhalla: L’Alba del Ragnarok sarà incentrato nuovamente su Odino diventato il Dio della guerra a tutti gli effetti. L’obiettivo della nuova avventura sarà quello di salvare uno dei figli di OdinoBaldr, che è stato rapido e preso in ostaggio. Per ritrovarlo, Havi dovrà far uso dell’aiuto dei nani fuggiti da Svartalfheim, che forniranno un nuovo equipaggiamento.

Questa nuova espansione, che segna una svolta storica per il franchise a livello di supporto, sarà un avventura immensa in quanto si parla di circa 35 Ore di Gameplay, non si sa se soltanto per la trama principale, e la mappa sarà grande circa un terzo delle terre inglesi del gioco base.
Assassin’s Creed Valhalla: L’Alba del Ragnarok arriverà il 10 marzo 2022, e sarà disponibile su PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e Google Stadia.

Oltre a L’alba del Ragnarok, Ubisoft ha annunciato l’arrivo delle Crossover Stories per Assassin’s Creed Valhalla e Assassin’s Creed Odyssey. All’interno di queste Crossover Stories, che dovremo giocare in entrambi i titoli per un punto di vista completo: “Kassandra si sta godendo i piaceri della sua vita immortale quando viene a conoscenza dei tesori di Isu e parte all’avventura per tentare di recuperarli. La sua strada si incrocerà con quella di Eivor, anche lei coinvolta nelle vicende a causa di una premonizione male interpretata. I giocatori saranno quindi stimolati ad affrontare entrambe le missioni segrete per scoprire tutti i risvolti dell’incontro-scontro e soprattutto per esplorare le nuove ambientazioni: due isole con scenari inediti per fare da sfondo a una narrazione particolarmente approfondita.”

Mentre per l’espansione ci sarà da aspettare il 10 Marzo 2022, le crossover stories, che probabilmente non si fermeranno ad una missione, sono già disponibili da oggi su entrambi i giochi e tutte le piattaforme dove sono disponibili.


Tag:, , ,

Lascia un commento