E’ ormai da qualche anno che stiamo vivendo una rinascita dell’intero brand di Dragon Ball, famoso manga creato da Akira Toriyama e che molti ricordano con nostalgia per via della trasposizione animata. Dopo 2 lungometraggi (e probabilmente uno in arrivo il prossimo anno), è stato Dragon Ball Super a trainare il brand, sia in forma cartacea che animata. Edizioni Star Comics è l’editore che pubblica in Italia la nuova serie del manga, ma che in precedenza ha anche pubblicato (in svariate edizioni) il manga originale.
Il 25 ottobre verrà pubblicato il terzo volume di Dragon Ball Super, vi lasciamo alla sinossi fornitaci dall’editore:
“Diverso tempo è trascorso dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e ora una nuova minaccia incombe sul mondo che ha ritrovato la pace… Questa volta il nemico arriva dal “Sesto Universo”! Comincia un DRAGON BALL completamente nuovo, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte!
Alla conclusione del Torneo di lotta degli Dei della Distruzione del Sesto e del Settimo Universo, i nostri incontrano un giovane guerriero proveniente… dal futuro?! Il visitatore è nientemeno che Trunks, che ha viaggiato indietro nel tempo con la speranza di poter cambiare il corso degli eventi ed evitare una nuova catastrofe che è destinata a colpire il pianeta!”