L’attore protagonista di Solo: A Star Wars Story Alden Ehrenreich ha ammesso durante un’intervista a ComicBook.com che sarebbe disposto a recitare in un sequel di Solo: A Star Wars Story, film che al momento sembra essere stato accantonato da Disney.
I tanti problemi che hanno imperversato durante la realizzazione del film tra cui il cambio di regista e i deludenti risultati al botteghino hanno fatto decidere la Disney di mettere in stand by il progetto.
Proprio in relazione alla possibilità di riprendere il ruolo di Han Solo, l’attore ha dichiarato: “Dipende da ciò che potrebbe essere. Dipende da come verrà fatto. Dipende se sembra giusto per la storia. Attualmente no, non ne so nulla“.
inoltre ha aggiunto: “Penso che il nostro film sia stato l’ultimo dell’era convenzionale di Star Wars per quanto riguarda la distribuzione. Ho sentito alcune cose, ma niente di concreto“.
Inoltre Alden Ehrenreich ha parlato del grande impegno che il primo film è significato nella sua vita: “In pratica si è trattata di un’esperienza della durata di tre anni, dalla pre-produzione alla distribuzione del film. E semplicemente volevo essere una persona, entrare in connessione con le persone della mia vita, trascorrere del tempo e sviluppare una persona all’esterno di questi film. E poi non si può mai sapere“.
Con l’avvento di Disney+ e quindi la continua richiesta di film e prodotti legati al franchise, oltre al fatto che il finale del primo film aveva lasciato aperta la possibilità di un sequel, non è da escludere che rivedremo Alden Ehrenreich di nuovo a rivestire il ruolo dell’iconico Han Solo.