Alan Wake Remastered: Annunciato il nuovo gioco di Remedy

Pronti a tornare a Bright Falls?

9 Set 2021

Alan Wake Remastered: Annunciato il nuovo gioco di Remedy

Remedy Entertainment ha annunciato Alan Wake Remastered, alzando il sipario sul progetto. Qualche giorno fa, i creatori di Control e dell’originale Alan Wake hanno confermato i rumors che circolavano in rete da un pò di tempo, circa lo sviluppo di una Remastered/Remake relativo al tanto amato Alan Wake.

In caso non conosciate il gioco, Alan Wake è un opera di Remedy Entertainment uscita il 14 Maggio del 2010 solamente su Xbox 360 e due anni dopo su PC Windows, con protagonista lo stesso Alan Wake: Alan Wake, scrittore di successo, si reca nella tranquilla cittadina di Bright Falls con sua moglie Alice per una vacanza rilassante. Il vero scopo del viaggio è però quello di risolvere il grave “blocco” che da due anni lo tormenta, impedendogli di creare nuove storie. Da questo punto di vista la location si rivela perfetta tra foreste, montagne e laghi; un ottimo mix per ricaricare le batterie, non fosse per un piccolo particolare: si tratta di un luogo maledetto, che nasconde terribili segreti e forze oscure che alcuni abitanti sembrano conoscere bene. Alan e sua moglie raggiungono il cottage che hanno affittato, posto su di un’isoletta nel mezzo di Cauldron Lake, ma la situazione precipita rapidamente: Alice scompare, apparentemente inghiottita dalle acque, e Alan si tuffa per salvarla, risvegliandosi però nella sua auto a qualche miglio di distanza, in una situazione che gli è completamente estranea. Niente in confronto a quando scoprirà che la casa sul lago in cui avrebbe dovuto trascorrere le vacanze non esiste più da quando un’eruzione vulcanica l’ha spazzata via, negli anni ’70. E proprio a quel punto arriva una telefonata rivelatrice”

Alan Wake Remastered: Annunciato il nuovo gioco di Remedy

Dopo essere stato messo a listino da parte di un Retailer straniero, i fan hanno subito cominciato ad apprezzare l’idea di un possibile rifacimento del gioco originale magari con un uscita Cross Platform e non più esclusiva Xbox, idea che ha trovato successiva conferma da parte di Remedy con l’annuncio.
Alan Wake Remastered non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma l’arrivo è previsto per questo autunno su PC, Xbox Series X|S, Xbox One e per la prima volta anche su PS5 e PS4. Quindi anche gli utenti Sony saranno in grado di giocare per la prima volta nei panni del famoso scrittore.


Tag:, , , , , ,

Lascia un commento