Agatha Christie – Murder on the Orient Express: Arriva il gioco dedicato alla Regina del crimine

Hercule Poirot debutta su Console e PC a ottobre

14 Giu 2023

Agatha Christie – Murder on the Orient Express: Arriva il gioco dedicato alla Regina del crimine

Dopo l’arrivo, nel 2020, di Sherlock Holmes: Chapter One, sviluppato da Frogwares, i giochi investigativi hanno ripreso piede e oggi arriva l’annuncio di un nuovo titolo del genere: Agatha Christie – Murder on the Orient Express.

Sviluppato da Microids, Agatha Christie – Murder on the Orient Express è ambientato nel 2023 e rivisita questa storia classica per un pubblico moderno. Rimanendo fedele alla trama principale, vede anche l’aggiunta di ulteriori elementi alla storia per sorprendere e deliziare anche i fan più sfegatati della Regina del Crimine!

Il gioco sarà disponibile dal 19 ottobre 2023 per Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X. Lo sviluppatore ha anche svelato i contenuti della Deluxe Edition che includerà:

  • Il videogioco 
  • Un artbook di 48 pagine 
  • La soundtrack originale in formato digitale 
  • Un segnalibro a forma di biglietto dell’Orient Express 

Murder on the Orient Express è stato sviluppato da Microids Studio Lyon, sotto la direzione artistica di Cédric Peyravernay, un artista francese veterano dell’industria dei videogiochi che ha lavorato come character designer in progetti importanti come Diablo IV, Prey, Dishonored 2, Dishonored e due episodi della serie Netflix Love, Death + Robots.

Trama

La trama di Agatha Christie – Murder on the Orient Express segue la classica storia dell’omicidio avvenuto a bordo dell’Orient Express, dove il leggendario detective Hercule Poirot cerca di risolvere il caso; il detective sarà circondato da un cast di personaggi intriganti con i propri segreti e spinti dalle proprie motivazioni. Risolvere il mistero non sarà facile e, attraverso numerosi colpi di scena, i giocatori dovranno usare le loro cellule grigie e le loro abilità di detective per svelare la verità e portarla alla luce.

Che si tratti di fan dell’iconico libro o dei film, di amanti dei misteri con delitto o semplicemente di giocatori in cerca di un’avventura emozionante, questo nuovo titolo è adatto veramente a tutti.

Caratteristiche principali

  • Fedele, ma migliorato: Il gioco è un adattamento fedele ma migliorato della storia originale, con l’aggiunta di un nuovo personaggio chiamato Joanna Locke. Nei suoi panni sarà possibile uscire dall’ambiente del treno durante i flashback giocabili.
  • Vesti i panni del leggendario detective Hercule Poirot: Entra nella testa di Hercule Poirot per scoprire mappe mentali e fare deduzioni che aggiungono un ulteriore livello di profondità al gameplay. E non dimenticare i numerosi enigmi con manipolazione di oggetti sparsi in ogni capitolo.
  • Un’avventura ricca di colpi di scena: Preparati a grandi colpi di scena che ti terranno incollato fino alla fine. Murder On the Orient Express è famoso per avere uno dei migliori colpi di scena della storia della letteratura e questo gioco non fa eccezione. Ma questa volta, nel 2023, condurrai le indagini sotto una luce completamente nuova.
  • Un brillante gioco di investigazione e mistero: Giocando, assumerai i ruoli di Poirot e Joanna, risolvendo enigmi e facendo deduzioni per scoprire la verità dietro l’omicidio. Con una visuale in terza persona, ispezionerai le ambientazioni e parlerai con tutti i protagonisti, cercando indizi e affrontando i sospetti.
  • Completamente doppiato: Il titolo è completamente doppiato in inglese, tedesco e francese.

Ricordiamo infine che Agatha Christie – Murder on the Orient Express su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC il 19 ottobre 2023. Al momento non è stato comunicato il prezzo della versione standard o della Deluxe Edition.


Tag: , , , , , ,

Lascia un commento