Certo che ci sono, inutile fare bait come è inutile scrivere una cosa lunghissima come Post Credits Thor quaranta volte prima di dirvelo, ma sicuramente posso dirvi una cosa: sono strettamente collegate al film, e per questo motivo, ragazzi miei, allarme Spoiler. Ed intanto ecco a voi la recensione. Ma potete leggere queste righe, volendo capire di che si parla, senza subire spoiler: Come detto, queste post credits sono estremamente collegate al film, non sono easter eggs o cose simpatiche, ma danno un continuo alla storia; la prima è collegata all’incontro di Thor con Zeus, una scena che abbiamo già visto durante i trailer, mentre la seconda si collega al finale del film. Ed adesso attenzione agli spoiler.
Spoiler Post Credits Thor
Spoiler Post Credits Thor
Spoiler Post Credits Thor
Prima scena post credit
A metà del film pare che Thor uccida Zeus con la sua saetta, facendogli un buco in mezzo al petto. Nella prima scena post credit troviamo Zeus lamentarsi del mondo nuovo che non ha più bisogno degli dei, oltre ad essere anche abbastanza incazzato con Thor. E con si si sfoga secondo voi? Col figlio, Hercules, che compare in mezzo frame.
Hercules è interpretato da Brett Goldstein, un londinese famoso per una puntata del Doctor Who e per Ted Lasso. Ora non so se sia tutto vero o CGI, ma la presenza scenica che dimostra è bella possente, ma non come quella di Hemsworth.
Seconda Scena
Indebolita dal cancro al quarto stadio, Thor/Jane morirà nel film stremata dal cancro misto ad una battaglia estenuante contro Gorr. Proprio durante la morte, invece di lasciarci normalmente, sparirà in polvere oro nel cielo, come gli Dei. Ed infatti la troveremo in un prato verde, dove Heimdallr (o Heimdall) le da il benvenuto nel Valhalla.