Oggi, The Walt Disney Company ha annunciato un accordo esclusivo di cinque anni con la Proximity Media di Ryan Coogler. Per il primo progetto Coogler svilupperà una serie spinoff di Black Panther ambientata nel regno di Wakanda. Non si sa ancora molto di più sulla serie.
“Ryan Coogler è un singolare narratore la cui visione lo hanno reso uno dei registi di spicco della sua generazione“, ha detto di lui in una dichiarazione Bob Iger, presidente esecutivo della Walt Disney Company. “Con Black Panther, Ryan ha dato vita a una storia rivoluzionaria e personaggi iconici in modo reale, significativo e memorabile, creando un momento culturale di svolta. Siamo entusiasti di rafforzare il nostro rapporto e non vediamo l’ora di raccontare altre grandi storie con Ryan e il suo team “.
Leggi i titoli in arrivo il 23 febbraio su Star di Disney +
Oltre a Coogler, Proximity Media include anche Zinzi Coogler, Sev Ohanian, Ludwig Göransson, Archie Davis e Peter Nicks. L’accordo generale con la Disney coinvolge anche progetti televisivi all’interno dello studio ma al di fuori dell’ombrello Marvel.
Di seguito una dichiarazione di Coogler:
“È un onore collaborare con The Walt Disney Company. Lavorare con loro su Black Panther è stato un sogno diventato realtà. In quanto avidi consumatori di televisione, non potremmo essere più felici di lanciare la nostra attività televisiva con Bob Iger, Dana Walden e tutti i fantastici studi sotto l’ombrello Disney. Non vediamo l’ora di imparare, crescere e costruire un rapporto con il pubblico di tutto il mondo attraverso le piattaforme Disney. Siamo particolarmente entusiasti di fare il nostro lavoro con Kevin Feige, Louis D Esposito, Victoria Alonso e i loro partner ai Marvel Studios, dove lavoreremo a stretto contatto su programmi MCU selezionati per Disney +. Siamo già coinvolti in alcuni progetti che non vediamo l’ora di condividere“.
Attualmente, Coogler è al lavoro su Black Panther 2. Come annunciato non verrà sostituito il personaggio protagonista a seguito della tragica e prematura morte del grande Chadwick Boseman. Il film uscirà nelle sale l’8 luglio 2022.