Dal momento che Ryan Reynolds ha fatto il suo ritorno come Wade Wilson, i fan sono ansiosi di vedere Deadpool condividere lo schermo con il Wolverine di Hugh Jackman. Il team-up proposto non è semplicemente il risultato di condivisione della storia a fumetti dei due personaggi, ma anche di far condividere lo schermo tra Reynolds e Jackman per la seconda volta. Ma dopo 17 anni, Jackman ha detto di aver chiuso con Logan, che segna la fine del suo tempo come il feroce mutante.
La ferma posizione di Jackman sulla fine del suo mandato nell’universo degli X-Men ha messo fine alle speranze di vedere Wolverine in un cameo in Deadpool 2.
THR ha parlato a Paul Wernick e Rhett Reese circa il loro nuovo film, Life. Aaron Couch ha lanciato agli scrittori la sua idea per rendere possibile un cameo di Jackman. Il campo era semplicemente quello di includere Jackman come se stesso e non come Wolverine, consentendo a Deadpool di incontrare l’uomo il cui volto ha cucito con punti metallici al suo. Reese ha risposto:
“Mi piace. Deadpool vive in un mondo in cui Hugh Jackman è là fuori. Ha preso la copertina di People con la sua faccia e se l’è graffettato sulla fronte nel primo film, quindi forse si potrebbe incontrare Hugh come Hugh. Questo sarebbe davvero divertente.”
Tale cameo sarebbe un momento piacevole per tutti coloro che hanno seguito la carriera di Jackman nei panni di Wolverine, ma sarebbe anche un ottimo modo per riportarlo indietro nel franchise, senza nulla togliere al suo commiato a Logan. Lo scenario consentirebbe anche per Jackman di rimanere fedele alla sua parola di non apparire ancora una volta nei panni di Wolverine, ma fare un’eccezione come Hugh Jackman ed incontrare Deadpool