Di recente in un intervista fatta a Dan ‘Frodan’ Chou dal sito Yahoo e-Sports, si è capito che c’è molto movimento dietro le quinte di Hearthstone.
La Blizzard come già avevamo detto in alcuni articoli passati, non sarebbe molto entusiasta per lo stallo che vi è nel metagame attuale del suo gioco di carte.
I mazzi principalmente giocati che la vedono da padrone, sono i soliti (visti e stravisti) pirati con “Patches” che si scontrano principalmente con i “Reno/Kazakus”, ogni tanto nel mezzo di questo dominio possiamo vedere i vari mazzi con i golem di giada ma nulla di più!
La Blizzard si trova quindi ad un bivio che impone delle scelte, continuare su questa strada che vede comunque un bilancio in continuo rialzo, oppure ascoltare le lamentele della community che stanno diventando sempre di più?
Insomma la Blizzard vorrebbe cambiare qualcosa, ma probabilmente ha troppa paura di incorrere in qualche errore che ne romperebbe il giocattolo quasi perfetto che ora ha per le mani (come dicevo prima i trend dei guadagni parlano da soli), una cosa è certa così non si può andare avanti per sempre.
Frodan e tutta la community, si augurano che presto si esca da questo stallo del metagame, e che idee nuove diano rinnovata linfa vitale al gioco, la prossima avventura prevista per Marzo/Aprile potrebbe essere la svolta decisiva! Voi cosa ne pensate?