Torment Tidea of Numenera: le scuse degli sviluppatori

1 Feb 2017

Torment Tidea of Numenera: le scuse degli sviluppatori

Dopo lo scontento dei backers di Torment: Tides of Numenera raccontato negli scorsi giorni, pare che gli sviluppatori di InXile abbiano voluto cercare di risanare una spaccatura con la propria fan base, un distacco nato dallo sfoltimento dei contenuti promessi in fase di campagna Kickstarter, una delle più riuscite nella storia del crowdfunding.

Parlando con Eurogamer, il creative leader Colin McComb ha detto:

Abbiamo dovuto tagliare alcuni contenuti, e fare alcune scelte difficile in base a considerazioni di buget, programmazione e lavori preparatori. Alcune delle nostre idee iniziali non si sono rivelate così interessanti come pensavamo, e alcune avrebbero portato all’esclusione di contenuti che riteniamo più importanti per una più intensa esperienza di gioco. Lo sviluppo di un gioco non è un processo lineare, ed è incredibilmente raro per un progetto arrivare senza cambiamenti dalla visione al completamento.

Parte delle lamentele nasce dal fatto che la rivelazione di questi tagli è avvenuta grazie all’attenzione di alcuni backers e non per una dichiarazione degli sviluppatori, nonostante il gioco sia entrato nell’Early Access la scorsa settimana.

recensione videogioco torment tides of numenera

Avremmo dovuto comunicare questi tagli prima, quando sono stati decisi. Sfortunatamente, siccome eravamo occupati nel finire e rifinire il gioco, abbiamo mancato nel parlare con la nostra community e spiegare i cambiamenti che sono stati necessari. Per favore, sappiate che ci scusiamo con tutta sincerità con i nostri backer per la mancanza di comunicazione.”

McComb conclude con una notizia incoraggiante “Stiamo ora considerando modi per integrare in seguito i contenuti che non arriveranno al day one, e promettiamo che ogni pontenziale espansione e contenuto sarà reso gratuito per tutti i backers”

 

 


Tag:

Lascia un commento