Ging del Team Renegades ci spiega il suo Jade Druid

9 Gen 2017

Ging del Team Renegades ci spiega il suo Jade Druid

Ging membro ufficiale del Team Renegades ci spiega il suo Deck Jade Druid

Innanzitutto parto con il dire che questo mazzo è pensato più per i tornei che per le partite di ranking, poichè ha una mancanza che contro i mazzi aggro spesso torna utile e di conseguenza in ladder trova un po’ più difficoltà, anche se la scorsa season ho fatto da rank 12 a rank 5 in 2 giorni.

Come potete notare manca “l’Ancient of War“, ovvero il servitore 7 mana 5-5 che può avere 5 attacco o vita in più. Come detto precedentemente è un servitore che contro deck come: aggro pirate, shaman/war torna utile, ma in realtà quei mazzi spesso ti chiudono anche prima del turno 7 se girano come dovrebbero, e in più entrambi i mazzi sono dotati di spell che possono fare come minimo 8 danni insieme: (vedasi le due spell del war che se non si è a 12 vita fanno 4 danni ciascuna).

Mentre contro mazzi control diciamo che, spendere 7 mana per un minion che può essere eliminato da una spell da 3 mana (HEX), o attivatore più (EXECUTE) nel caso di control war (che attualmente non sono molto presenti in ladder ma che secondo me in torneo per counterare eventuali aggro/mid shaman il war è un mazzo che può dir la sua) e altre combinazioni eventuali, non mi fa impazzire l’idea di includerlo nel deck, soprattutto perchè con la meccanica jade abbiamo già due taunt 3-6 che sanno il fatto loro.

Altra cosa che non è solita in questo mazzo è giocare doppio “Gadgetzan Auctioneer“. Questo mazzo l’ho testato veramente molto fino a renderlo così, e all’inizio spesso 2x “N2ourish” + 1x “Auctioneer” non mi bastava soprattutto se arrivavo nel late game contro un RenoLock, e volevo ciclare bene i “Jade Idol” rimasti nel mazzo, quindi, decisi di provare a giocare con 2x “Auctioneer”, e personalmente mi ci trovo benissimo poichè il primo posso usarlo “Early Game” per recuperare risorse e ritrovarmi con una mano ricca di risorse, e il secondo tenerlo con qualche “Chip Spell”, questo per ciclare i Jade Idol nel late game in modo da essere in grado di non restare mai, o quasi senza risorse.
Ultima carta che non si vede spesso è il “Raven Idol” che addiritura gioco in doppia copia. Secondo me non solo è una carta dalle mille utilità, ma è anche un ottima chip spell da ciclare con “l’Auctioneer”, ma può anche tranquillamente salvarti contro aggro grazie a una cura, in più aggiungo che contro matchup control, se giocata in combo con “Fandral” (altra carta core di ogni deck Druid) può dare un ottimo value. Spesso ci ho trovato “Kun” che messo a terra nel turno 10 ti porta ad avere un 7-7 in più gratis che fa sempre piacere.
Questo è tutto spero vi possa tornare utile questa mia analisi su questo ottimo deck molto usato nella locanda.

Ecco il Deck visibile a questo link

PAGINA UFFICIALE GING

 


Lascia un commento