La leggendaria attrice Debbie Reynolds, meglio conosciuta per il suo ruolo in Cantando sotto la pioggia, oltre ad essere la madre di Carrie Fisher, era stata ricoverata in ospedale dopo aver subito un apparente ictus. Purtroppo, non è stato solo confermato che la Reynolds ha effettivamente subito un ictus nel pomeriggio, ma purtroppo non c’è l’ha fatta. Aveva 84 anni, e suo figlio Todd riassume la scomparsa della madre semplicemente dicendo: “È con Carrie.“
Nata come Mary Frances Reynolds nel 1932, “Debbie” era un nome d’arte adottato dopo la firma con la Warner Bros, intorno al 1948. Originaria del Texas, la Reynolds si trasferisce con la famiglia a Burbank, in California quando aveva solo 7 anni. Il suo debutto cinematografico è avvenuto nel 1948 nel film June Bride, anche se lei avrebbe trovato la celebrità dopo due ruoli chiave che seguirono poco dopo: tre piccole parole del 1950 e il cult del 1952 Singin’ in The Rain .
Debbie Reynolds sarà ricordata per un sacco di cose. Tra questi i ricordi di un’attrice di grande portata, un’appassionata collezionista di memorabilia di Hollywood, ma anche imprenditrice ed artista. Ma sopra ogni altra cosa, era una persona di alta statura morale, evidenziato dal suo status di membro emerito di The Thalians, un’organizzazione focalizzata sui problemi di salute mentale con una specializzazione nella salute di uomini e donne con un passato nella carriera militare. Era veramente una figura leggendaria della Golden Age di Hollywood, e lascia dietro di sé un’eredità che non sarà dimenticata. Le nostre condoglianze vanno alla famiglia e agli amici della signora Reynolds in questo momento difficile.