Alla Games Week non ci sono soltanto i nuovi videogiochi e le nuove tecnologie che li riguardano. Anche quest’anno torna Milan Games Week Retro, un angolo molto particolare, interamente dedicato al glorioso passato videoludico. Un vero paradiso per retrogamers!
MGW Retro, realizzata in collaborazione con Vigamus, il Museo del Videogioco di Roma, è un’ottima occasione per mostrare, ai videogiocatori più giovani, alcuni titoli che hanno fatto la storia.
Nell’area dedicata, infatti, sono presenti numerose postazioni di gioco collegate alle vecchie consoles e home computer. Qui possiamo provare (o riprovare!) l’emozione di fare qualche partita con un Nintendo 64, un Megadrive, un Neo Geo o un Amiga 500, oltre a molti altri sistemi. E, ovviamente, i titoli proposti sono dei veri e propri “must have” per gamer di una certa età: Sonic, Zelda e altri grandissimi nomi. E si possono giocare anche i vecchi capitoli di Doom!
A proposito di Doom, a MGW Retro sono esposti anche i master disks originali del gioco, assieme a una interessantissima collezione di reliquie videoludiche.
Se amate i retrogames, siete degli inguaribili nostalgici o volete semplicemente fare un confronto tra il modo di giocare odierno e quello di una volta, questo è il posto più indicato![/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]