THE DIVISION: SOPRAVVIVERE ALLA ZONA NERA

21 Mar 2016

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

THE DIVISION: SOPRAVVIVERE ALLA ZONA NERA

[/vc_column_text][vc_separator color=”custom” border_width=”4″ accent_color=”#dd3333″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

Non c’è dubbio che il primo titolo da capogiro del 2016 sia The Division, il nuovissimo capolavoro di Ubisoft che abbiamo apprezzato nelle ultime settiamane; sia nelle nostre prime ore di gioco che nella recensione abbiamo puntualizzato quanto ogni aspetto del gioco di Ubisoft e Massive Entertainment sia entusiasmante.

Tuttavia c’è una zona particolare della New York catastrofica che merita un’analisi a se stante: la Zona Nera!

La Zona Nera è condensata al centro della mappa di Manhattan, intorno all’Empire State Building; l’ingresso in questo settore newyorkese costituisce il rischio maggiore del gioco, dato che chi popola questa zona è armato fino ai denti, resistente a pressoché tutto e pronto a farci secchi al primo scontro! L’ideale è avventurarsi nella Dark Zone solo se ben armati e con una squadra di altri giocatori pronti a dare il massimo per una hit and run! Avventurarsi nella Dark Zone è una componente essenziale di The Division, visto che all’interno di questa area avremo modo di raccogliere degli interessantissimi item (quasi tutti blu!), che dovremo portare poi ad una zona di ritiro dove un elicottero verrà a recuperare il nostro bottino, che ritroveremo nel baule delle scorte nei vari covi. Dark Zone è la zona di PvP di The Division, quindi non sempre gli altri giocatori umani saranno bene disposti nei vostri confronti; mi è capitato di venire ucciso da altri giocatori, intenzionati a impossessarsi delle mie ricchezze! Tenendo conto che il nostro zaino che ha poco spazio per i loot trovati nella Zona Nera, cercate sempre di ricordavi dove si trovi la zona di recupero più vicina!

Ma dopo questa introduzione, che ne dite di qualche piccolo consiglio su come sopravvivere ai nemici della Zona Nera?

[/vc_column_text][vc_column_text]


NON È UN PAESE PER NOOB!


[/vc_column_text][vc_column_text]

Per entrare nella Zona Nera dovete essere di un livello abbastanza alto. La mia prima esperienza è stata intorno al livello 12, e mi sembrava di essere una recluta nell’inferno del Vietnam! L’ideale è di avventurarsi in questa zona dal livello 15 in poi, in modo da avere ben chiare tutte le dinamiche e i piccoli escamotage per combattere al meglio in The Division; perchè la Zona Nera non perdona, e se non avete equipaggiamenti e skills adatte alla sopravvivenza estrema (consiglio: torretta medica e torretta mitragliatrice) la vostra aspettativa di vita si calcola in secondi!

[/vc_column_text][vc_single_image image=”16971″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_column_text]


NON HO MEMORIA DI QUESTO QUARTIERE!


[/vc_column_text][vc_column_text]

Prima regola della Black Zone, avere punti di riferimento! La Zona Nera è divisa in distretti, ognuno con un checkpoint che conducono al resto della città e che fungono da cancelli d’accesso; in questi punti ricompariremo anche quando verremo sconfitti, ma per essere attivati bisogna prima trovarli e sbloccarli, esattamente come si fa con le Case Sicure nel resto di New York. Quindi prima di avventurarvi per la Dark Zone siate certi di avere trovato tutti i cancelli di accesso, in modo da evitare di fare scampagnate eterne in caso di (sicura) morte prematura.

[/vc_column_text][vc_column_text]


PAROLE, PAROLE, PAROLE


[/vc_column_text][vc_column_text]

La voice chat di The Division è uno strumento eccezionale per giocare in gruppo, consente di essere sempre in sintonia con il nostro gruppo. Tenete presente, però, che la Dark Zone è l’unica zona PvP del gioco, quindi è probabile che non tutti i giocatori umani intorno a voi siano alleati; se pensate che la voice chat è basata sulla prossimità, potete immaginare come organizzare col vostro gruppo una sortita contro altri giocatori da stabilire ad una certa distanza da loro. Se non siete portati all’uso delle cuffie e del microfono, o se parlare in inglese non vi attira, potete sempre ricorrere alle emoticon per mostrare le vostre intenzioni pacifiche; il tacito accordo fra giocatori prevede che l’emoticon del jumping jack sia riconosciuto come un segno di buone intenzioni, quindi nel caso sia necessario ricordatevi di digitare il comando /exercise, la vostra vita potrebbe dipendere da quello!

[/vc_column_text][vc_single_image image=”16970″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_column_text]


STO PARTENDO PER UN’AVVENTURA!


[/vc_column_text][vc_column_text]

Per avere maggiori chance di successo nella Dark Zone è necessario avventurarsi nel cuore di New York con un gruppo al nostro fianco! L’ideale sarebbe riuscire a fare gruppo sempre con giocatori che conosciamo, in modo da essere sicuri di non venire colpiti alle spalle; per iniziare a creare un gruppo si può usare il solito sistema di mathcmaking che usiamo per entrare nelle altre instances. Una volta formato il vostro gruppetto, dovrete assicurarvi di cercare come bersagli preferiti i nemici gialli e porpora; per cercare i bersagli ideali basta cercare con attenzione nagli incroci, tentando di individuare i named; sono loro che droppano i loot migliori e i Crediti Phoenix (una particolare valuta che iniziamo a incassare dal livello 30 e usare per comprare item veramente stuzzicanti).

Sempre nella Black Zone cercate i bauli; sono nascosti in alcuni anfratti e possono essere aperti o grazie al vostro livello Dark Zone o con apposite chiavi che possiamo raccogliere dal cadavere dei nemici!

[/vc_column_text][vc_column_text]


ESTRAZIONE, ESTRAZIONE!


[/vc_column_text][vc_column_text]

Come abbiamo spiegato, i lotto presi nella Zona Nera non possono essere subito equipaggiati ma devono prima venire bonificati per evitare di propagare il contagio. Per questo, una volta riempito al massimo il nostro zaino, dovremo raggiungere una zona di estrazione, dove potremo chiamare un elicottero che porti al sicuro i nostri sudati tesori! Naturalmente l’estrazione non può essere un’operazione facile: come invieremo il segnale al campo base, verremo attaccati dai residenti della Dark Zone, cui spesso si uniranno anche altri giocatori non propriamente amichevoli, interessati ad alleggerirci dei nostri averi. Quindi, non appena accendente il flare di richiamo, prendete subito posizioni difensive e non fatevi fregare dal conto alla rovescia; spesso i nemici arriveranno a pochi secondi dall’arrivo dell’elicottero, e vi costringeranno ad avvicinarvi alla corda calata sotto il fuoco nemico.

[/vc_column_text][vc_single_image image=”16969″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_column_text]


TI CREDI FORTE?


[/vc_column_text][vc_column_text]

Nella Dark Zone non aumentiamo di livello, non almeno nel modo in cui livelliamo nel resto di NY. All’interno della Zona Nera guadagniamo Esperienza DZ, con cui aumenta il nostro Rank (possiamo tenere sotto controllo questo aspetto grazie alla barra viola nell’HUD). Questa progressione è fondamentale, ci consente di sbloccare nuove sezioni della Dark Zone e soprattutto di poter acquistare particolari item nei vendor siti agli ingressi della Zona Nera.

Il brutto è che la morte all’interno della Dark Zone ci complicherà non poco il lavoro! Morire nella Dark Zone comporta la perdita di chiavi per i bauli, esperienza DZ e i nostri loot! Quindi capite quando sia fondamentale effettuare le estrazioni al momento giusto, in modo da evitare di avere perso tempo (equipment) alla nostra morte!

[/vc_column_text][vc_column_text]


NON FIDARTI DI NESSUNO


[/vc_column_text][vc_column_text]

Ovviamente, essendo la Dark Zone una zona PvP, possiamo attaccare (o essere attaccati!) da altri giocatori. Questi scontri rendono i partecipanti dei Traditori, ovvero sgradevoli individui che hanno scelto di voltare le spalle alla Divisione; per diventare Traditori basta sparare, anche involontariamente, ad altri agenti, il che, specialmente nella frenesia delle zone di estrazione, è incredibilmente facile! Se un Traditore non viene ucciso e continua a progredire nella sua nefasta opera di tradimento, può al massimo raggiungere il livello 5; accettate il consiglio, se vedete un gruppo di agenti dal fare sospetto, correte a gambe levate! Se siete voi gli agenti Traditori, sappiate che morire come voltaggabana aumenta la tassa che pagherete alla morte, quindi è da valutare molto bene se fare i banditi sia una scelta intelligente!

[/vc_column_text][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/6″][vc_icon icon_fontawesome=”fa fa-comments-o” color=”custom” size=”xl” align=”right” custom_color=”#dd3333″][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”2/3″][vc_column_text css=”.vc_custom_1458487945057{padding-top: 10px !important;padding-right: 10px !important;padding-bottom: 10px !important;padding-left: 10px !important;background-color: #777777 !important;}”]

Dopo tutto questo, potete sicuramente capire quanto la Dark Zone sia terribile e piena di imprevisti, anche se al suo interno nasconde dei tesori che fanno davvero gola! Non si tratta solamente di armi incredibili e di armature senza eguali, ma anche di avventure da vivere con amici e su cui farci delle grandi risate!

[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/6″][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_custom_heading text=”SCHEDA GIOCO” font_container=”tag:p|font_size:18|text_align:center|color:%23dd3333″ google_fonts=”font_family:Roboto%20Condensed%3A300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C700%2C700italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” css=”.vc_custom_1442605752114{padding-top: 0px !important;padding-right: 0px !important;padding-bottom: 0px !important;padding-left: 0px !important;}”][vc_column_text]


  • RILASCIATO: 08.03.2016
  • GENERE: FPS/MMO
  • SVILUPPATORE: Massive Entertainment
  • PUBLISHER: UBISOFT

[/vc_column_text][vc_single_image image=”7737″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”custom_link” link=”https://www.facebook.com/Nerdgate?ref=hl”][vc_custom_heading text=”TOP 10 VIDEOGAMES” font_container=”tag:p|font_size:18|text_align:center|color:%23dd3333″ google_fonts=”font_family:Roboto%20Condensed%3A300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C700%2C700italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” css=”.vc_custom_1442612209423{padding-top: 0px !important;padding-right: 0px !important;padding-bottom: 0px !important;padding-left: 0px !important;}”][ranking type=”reviews” per_page=”10″ display_site_rating=”1″ cats=”hub-games”][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento