Di Aruma Arima e Masuku Fukayama, Make the Exorcist fall in love viene pubblicato in Italia da Panini Comics il 9 maggio 2024, ben tre anni dopo l’esordio nel paese del Sol Levante. Se siete appassionati di storie fantasy con forti richiami a temi misteriosi, affascinanti e opportunamente messi su tavola, questo titolo fa esattamente per voi.
Con uno stile grafico che ben si rifà a un certo Full Metal Alchemist, con una storia che sa un po’ di alchimisti e vizi capitali, il protagonista è un bambino, inizialmente di 12 anni. Chiamato Padre e con un ruolo di spicco nella Chiesa cattolica, dopo un salto temporale di quattro anni, il protagonista viene coinvolto in una missione di protezione. L’obiettivo è mantenere in vita Imuri Atsuki, giovane pittrice di rilievo minacciata da Satana in persona. Va da se che, se 2+2=4, stiamo parlando di Satana e Padri – preti con particolari poteri di esorcismo.
Quindi, l’argomento principe è il combattimento costante tra bene e male – letteralmente intesi in senso cristiano – tentazioni e privazioni, eccessiva dedizione alle parole ed eccessiva accondiscendenza ai piaceri. Il protagonista, d’altronde, è un esorcista, il più forte e affascinante tra tutti. Ma riuscirà a resistere alla tentazione di un amore che, almeno inizialmente, potrebbe essere solo strumentale. L’avrà vinta il buono o il cattivo in questa guerra necessaria alla risurrezione?
Come detto poc’anzi, la grafica richiama molto lo stile di Full Metal Alchemist e questo non dispiace affatto. Un tratto dinamico, moderno e piacevole alla vista, che ben accompagna l’evolversi delle scene. Inoltre, davvero accattivanti i poteri che presenta il protagonista, che fanno presagire un’evoluzione particolarmente rocambolesca.
Il manga, non esente da tocchi di ironia, si può trovare a 7,00 € in fumetteria e sul sito Panini Comics.