Oggi vi presentiamo alcuni interessanti e bellissimi giochi da tavola per impreziosire le vostre serate. La lista comprende volutamente dei giochi che non hanno i nomi blasonati come Risiko o Monopoli, questo proprio perché vogliamo farvi conoscere e magari ispirarvi all’acquisto di nuovi giochi.
Mice and Mystics
In questo divertente gioco fantasy, saremo chiamati a vestire i panni di soldati trasformati in topolini dalla terribile Vanestra. Girando per il castello in cui vivevamo e che ora è diventato gigantesco per le nostre nuove dimensioni, dovremmo imparare a cavarcela in un mondo fiabesco tra mille battaglie e pericoli: ragni giganti, topi crudeli e perfino il gatto del castello! Un gioco cooperativo molto divertente sia per gli esperti che per i neofiti. (Lo trovate Qui).
Zombicide
Prendete il controllo di un gruppo di sopravvissuti ad un’apocalisse zombie (un grande classico di sempre), affrontate missioni in stile videogames per far crescere i vostri personaggi di abilità e livello mentre fate strage di non morti. Ricordate gli zombie sono stupidi e lenti ma sono anche tantissimi e pericolosi, un gioco facile da imparare e giocare.
Il gioco prevede 10 ambientazioni diverse su cui giocare, composte da tessere modulari, e vi è anche la possibilità di creare scenari personalizzati.
Un gioco molto divertente, da provare! (Lo trovate Qui).
Eldritch Horror
Eldritch Horror è un gioco dalle atmosfere tipicamente lovecraftiane, un gioco da tavola ricco di avventura e paura in cui dobbiamo impersonare un investigatore chiamato a svelare misteri e raccogliere prove per sconfiggere il Grande Antico. Un gioco cooperativo di grande fascino che risulta essere difficile da imparare, ma che una volta padroneggiato ci assicurerà tantissime ore di divertimento assoluto; la nota positiva del gioco è che può essere giocato anche in solitaria, ma il massimo lo raggiunge con altri amici al proprio fianco, fino ad un massimo di 8 giocatori. (Lo trovate Qui in lingua inglese e sempre su Amazon sono presenti le espansioni, stavolta nella nostra lingua madre).
Ticket to Ride Europa
Ambientato agli inizi del 1900, Ticket to Ride Europa ci mette nei panni di un imprenditore/costruttore che mira a prendere il controllo totale delle linee ferroviarie di tutta l’Europa. Viaggiando per città e luoghi di tutto il favoloso vecchio continente, collezioneremo carte di vari tipi con cui potremo costruire treni e stazioni, riusciremo a diventare il più grande magnate ferroviario di tutta la storia? Un gioco veramente semplice da imparare, adatto alle famiglie ma che diverte nello stesso tempo i giocatori più esigenti. (Lo trovate Qui).
La battaglia dei 5 eserciti
Passiamo ad un gioco che ci porta nella magica Terra di mezzo per tutti gli amanti di Tolkien. La Battaglia dei Cinque Eserciti si ispira a Lo Hobbit, ambientato nelle vicinanze della Montagna Solitaria e fondato sulle meccaniche del famoso predecessore, il gioco da tavolo La Guerra dell’Anello; presenta un gameplay misto fatto di azione, dadi e carte. Gioco per 2 giocatori (piccola pecca forse) che si contrapporranno per avere la meglio l’uno sull’altro, non è adatto a tutti, dato che impararlo non è semplicissimo, ma una volta che si conoscono le regole è veramente molto bello. Il contenuto della scatola poi racchiude 125 miniature di plastica decisamente molto dettagliate, un “must have” insomma per tutti gli amanti del genere fantasy e di Tolkien. (Lo trovate Qui)
Se l’articolo vi ha interessato non perdetevi la seconda parte, online Lunedì!